TEN| NUOVO APPUNTAMENTO AL TEN CON ANONIMASEQUESTRI
TEN| NUOVO APPUNTAMENTO AL TEN CON ANONIMASEQUESTRI -

TEN| NUOVO APPUNTAMENTO AL TEN CON ANONIMASEQUESTRI

Descrizione

Una dissacrante riflessione sull’identità in scena dal 16 al 21 febbraio

 Sardegna Teatro al TEN propone modi inediti di vivere la teatralità con lo spettacolo "anonimasequestri" di Leonardo Tomasi.

Lo spettacolo ha ottenuto il Premio Scenario 2023, importante riconoscimento per il talento teatrale under35, per la prima volta assegnato a una compagnia sarda.

Cinque repliche sul palco dell'Eliseo, per 30 spettatori per volta.

Appuntamento Venerdì, 16 febbraio alle ore 20.30, Sabato, 17 febbraio alle ore 20, Domenica 18 febbraio alle ore 19 e Martedì 20 e Mercoledì 21 alle ore 20.30.

 "Anonimasequestri" rivolge uno sguardo dissacratorio sull'identità sarda, dalla prospettiva di un giovane artista che cerca di farsi strada, tra stereotipi, pregiudizi interiorizzati e riflessi nello sguardo altrui.

 Tra provini per fiction sui banditi e spot turistici, due trentenni sardi - Federico Giaime Nonnis e Daniele Podda - provano a sbarcare il lunario mentre cercano il ruolo adatto a loro.

In un misto fra teatro documentario, sagra di paese e film polizziotteschi anni '70, i banditi provano battute, studiano piantine, organizzano il prossimo sequestro di persona, aiutati da un pubblico complice e sequestrato.

 È lo stesso Leonardo Tomasi a spiegare come "anonimasequestri" sia la richiesta di un riscatto identitario in cui tutti - artisti e spettatori - sono coinvolti.

 “Anonimasequestri è un progetto che vive del confronto con il pubblico, in un gioco delle parti dove non si capisce bene chi sia sequestrato e chi sequestratore; dunque siamo curiosi ed eccitati di sentire come Nuoro possa rispondere alle nostre domande sull’identità: cosa voglia dire scegliere un ruolo, quali sono le contraddizioni della nostra rappresentazione, cosa vada sopra le Seadas, e altre provocazioni. Siamo contenti di farlo sostenuti da Sardegna Teatro al TEN, un luogo che lavora a stretto contatto col territorio, e che presenterà il nostro progetto accogliendo il pubblico in prossimità della scena, parte integrante dell’ironico sequestro di persona che mettiamo in atto nello spettacolo, per trovare una risposta alla domanda: “chi siamo?””

 La biglietteria del TEN è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 11 alle 13, ma è possibile prenotare il proprio posto anche al numero 3406036671, via mail a ten@sardegnateatro.it e online sul circuito Vivaticket.

 Prezzi: Intero | 10 euro. Ridotto under 25 e over 65 | 7 euro. Ridotto possessori DCN Passport | 5 euro. Speciale MAN25 | 3 euro. Pacchetto 3 spettacoli | 15 €

 anoimasequestri

un sequestro organizzato da_ Leonardo Tomasi

con_ Federico Giaime Nonnis, Daniele Bainzu Podda, Leonardo Tomasi e un ostaggio

dramaturg e assistente alla regia_ Sonia Soro

disegno luci_ Elia Porcu

coordinamento tecnico dell’allestimento_ Marco Serafino Cecchi

assistente all’allestimento_ Giulia Giardi

cura della produzione_ Francesca Bettalli e Elena Tedde Piras

ufficio stampa_ Cristina Roncucci

comunicazione_ Francesco Marini

si ringrazia_ Luigi Pusceddu e si ringrazia per la consulenza linguistica Francesco Cappai

Sviluppato in residenza presso_ Teatro Due Mondi

prodotto da_ Teatro Metastasio di Prato e Sardegna Teatro